home















TRAVELVIDEO



03/12/2016

Addiopizzo Travel diventa sede regionale di AITR

Da qualche settimana la sede di Addiopizzo Travel di Isola delle Femmine è diventata sede regionale di AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile.

Ispirandosi ai principi di democrazia e etica, AITR promuove iniziative di solidarietà e di sostegno al Turismo Responsabile, sostenibile ed etico al fine di elevare la coscienza e la crescita personale dei cittadini, per la promozione di stili di vita e comportamenti di consumo e vita solidale.

Da diversi anni ormai Addiopizzo Travel fa parte di AITR ma oggi arriva questo simbolico e significativo riconoscimento che ci rende orgogliosi. 

Il turismo etico a sostegno di chi dice no alla mafia è un unicum tutto italiano nel campo del turismo responsabile e diversi sono gli attori in AITR che affrontano tale tema.

La sede presso la stazione ferroviaria di Isola delle Femmine, intitolata a Peppino Impastato, il giovane attivista di Cinisi che proprio su questa linea ferrata venne assassinato nel 1978, adesso ha un valore in più e diventa punto di riferimento in Sicilia per coloro che vogliano approfondire le tematiche legate al turismo responsabile.

Sostieni Addiopizzo