home















TRAVELVIDEO



01/09/2017

#educhiamoallabellezza - Addiopizzo Travel in tour!

Non siamo rockstar, eppure siamo pronti per la tournée! Su e giù per l'Italia (e non solo) per raccontarti la storia di una Sicilia che resiste e che cambia. Si comincia il 16 settembre da Milano e per tutto l’autunno saremo in giro per incontrare studenti, cittadini, associazioni. Scopri il calendario degli appuntamenti (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO).

Ogni occasione è buona per viaggiare e per incontrare vecchi e nuovi amici. E così dal 16 settembre, quando saremo a Milano, gireremo diverse città italiane per raccontare la storia di Addiopizzo, una storia di resistenza e amore verso la propria terra, e per parlarti della nostra idea di turismo etico a fianco di chi dice no alla Mafia.

Saremo a Torino, Trento (17 novembre), Udine, Verona (7 ottobre), Bologna, Pisa, Roma e Napoli e chissà in quanti altri posti. Persino in Svizzera, a Berna (22 novembre).

Con noi porteremo la mostra fotografica “NO MAFIA – CAPACI” di Antonio Vassallo, fotografo e testimone della strage di Capaci del 23 maggio 1992 che costo la vita a Giovanni Falcone, alla moglie Francesca e ai tre agenti Antonio, Vito, Rocco. La mostra racconta i momenti trascorsi dai tanti ospiti di Addiopizzo Travel a Capaci, dove venne azionato l’esplosivo che fece saltare l’autostrada, oggi un luogo di memoria e simbolo di resistenza, dove campeggia quella scritta a caratteri cubitali, NO MAFIA, che di tanto in tanto in un rito collettivo che sa di voglia di verità e giustizia, andiamo a ritinteggiare.

In molti casi aspettiamo ancora gli inviti e dobbiamo ancora programmare la trasferta, ma vogliamo avvisarti in anteprima, in modo che anche tu possa essere promotore degli incontri.

Se fai parte di un’associazione o se conosci qualche amministratore sensibile, contattaci e proponici l’incontro o l’allestimento della mostra nella tua città. 

Passaparola!

Sostieni Addiopizzo