Perché dovresti prenotare un tour "Palermo NoMafia"!

Charlotte Higgins, scrittrice e giornalista inglese, ha pubblicato un articolo per la rivista Travel and Leisure che si intitola "Why you should book a trip to Palermo now, before the rest of the world does". Fra le tante attrattive di Palermo si parla del nostro tour "Palermo Nomafia".

Pochi mesi fa la giornalista Charlotte Higgins ha partecipato al nostro tour “Palermo NoMafia”. In questo tour, che si svolge nel centro storico di Palermo, si visitano i luoghi-simbolo dell’antimafia civile e della ribellione al racket,  e si mostra, contemporaneamente, la bellezza della città. Higgins ha documentato quest’esperienza con noi nell’articolo che ha pubblicato recentemente sulla rivista “Travel and Leisure”, intitolato "Why you should book a trip to Palermo now, before the rest of the world does". Il suo articolo cattura in pieno l'essenza della storia, della cultura e della bellezza della città e la nuova atmosfera di rinnovamento che vi si respira. Scrive a proposito:

“There’s a new spirit of optimism in the Sicilian capital, where the hardships of past generations are fading into memory. Travelers can see enlivened city streets, new museums, and renovated palazzi to find a city ready to show a fresh face to the world.”
(Soffia un nuovo spirito di ottimismo nella capitale siciliana, dove il senso di oppressione vissuto dalle generazioni passate si sono dissolti nella memoria. I viaggiatori possono vedere le strade della città ravvivate, nuovi musei,  palazzi rinnovati e trovare una città pronta a mostrare un nuovo volto al mondo).

È fondamentale per l’immagine della nostra città che giornali o riviste influenti come "Travel and Leisure", una delle riviste di viaggi più lette al mondo, parlino di Palermo in questi termini, proponendo anche all’estero una visione nuova e positiva della città, che è sempre stata bersaglio di stereotipi.