home















TRAVELVIDEO



<<<

Capodanno a Palermo!

29, 30 e 31 dicembre 2017. Scoprire Palermo e le sue storie più nascoste, autentiche e significative diventa... un gioco!

  • Sperimentati con coraggio nelle prove dell'U'Game, scoprirai storie inedite e informazioni storiche su Palermo
  • Immergiti nei colori, odori e rumori del mercato storico del Capo
  • Attraversa il centro storico di Palermo guardandolo con i nostri occhi, guidato da un mediatore culturale di Addiopizzo Travel
  • Fermati per un momento di ricordo a Piazza della Memoria
  • Fai consumo critico: viaggiando con noi, non un euro speso finirà alla mafia, perchè tutte le strutture coinvolte nel tour sono aderenti al circuito Addiopizzo
Tipologia: Escursioni e vacanze
Stagione: Inverno
Durata: 3 giorni (2 notti)
Numero partecipanti: minimo 2
Quando: data fissa.
Prossime partenze:  29/12/2017 > 31/12/2017   

Palermo, capitale sicula che si appresta a diventare capitale anche della cultura per il 2018, in tutte le sue sfaccettature: accompagnati da un attivista e mediatore culturale antimafia scoprirete aspetti e aneddoti della presenza mafiosa e delle storie di contrasto alla criminialità che hanno segnato la città. E tutti insieme giocheremo ad U'Game, un'avventura urbana per diventare protagonisti della visita guidata più divertente che c'è!

Venerdì 29 Dicembre 2017: Arrivo

Arrivo e trasferimento autonomo in centro a Palermo per il check-in al b&b selezionato.

Cena libera.

 

Sabato 30 Dicembre 2017: Palermo No Mafia

Dopo colazione, appuntamento alle 10 in Piazza Verdi (pressi teatro Massimo) con un mediatore culturale di Addiopizzo Travel per il walking tour in centro storico, alla scoperta di luoghi-simbolo dell’antimafia civile. Pranzo self service presso l’Antica Focacceria San Francesco, che dal 1834 cucina il tipico cibo ‘da strada’ palermitano. I proprietari hanno denunciato gli estorsori nel 2006, divenendo così il simbolo della ribellione antiracket.

Pomeriggio e sera liberi per visite autonome.

 

Domenica 31 Dicembre 2017: U‘ Game!

Colazione in b&b e check-out (possibile lasciare i bagagli in struttura).

Attività U’Game! – Gioco a squadre di esplorazione urbana

Un modo divertente per esplorare la città di Palermo che diventa un tabellone di gioco 4D. I giocatori suddivisi in squadre saranno i protagonisti assoluti tra prove e quesiti che dovranno affrontare e superare con coraggio e determinazione. Cittadini, turisti, globetrotter e chiunque avrà la sfacciata fortuna di vivere questa mitica impresa scopriranno aspetti unici della città, della sua gente e dei suoi tesori!

Grazie alla mappa gioco su Palermo sarete  coinvolti nell’esplorazione di sette luoghi specifici della città. Ciascuno di essi fa riferimento ad una storia e ad un periodo specifico della storia e dello sviluppo della città. Ciascuna delle sette missioni di gioco sarà giocabile in autonomia da 2 squadre contemporaneamente per luogo. Inoltre sono comprese due missioni speciali che si svolgono nel tessuto urbano.

N.B. Il tempo di gioco stimato è di 3-4 ore complessive. Ad ogni squadra verrà consegnato il kit di gioco, composto da:

● Un numero di mappe gioco pari al numero delle squadre partecipanti dichiarate al

momento della prenotazione + 2 mappe di riserva.

● Un foglio di istruzioni

● Un regolamento generale

 

Si consiglia la partenza nel tardo pomeriggio, per effettuare visite autonome o partecipare ad un’altra delle nostre escursioni.

Se si intendesse restare per la notte di Capodanno, è possibile anche aggiungere notti extra in una delle strutture del circuito addiopizzo: l’elenco è consultabile su http://www.addiopizzotravel.it/default.asp?p=229

 

Il programma è suscettibile di variazioni in considerazione di giorni e orari di chiusura di musei e ristoranti.

 

In questo tour visiterai:

Palermo Palermo
Eleganza e decadenza, solarità e penombra, nobiltà e popolo, metropoli e borgata, vitalità e lutti, profumi e olezzo, mafia e antimafia: impossibile descrivere il capoluogo siciliano se non per contrasti. Una città che affascina, stupisce, a volte sciocca il visitatore, ma sicuramente non si fa dimenticare.
 

Tutti i nostri fornitori, inclusi gli alloggi, sono iscritti al circuito Addiopizzo e garantiti pizzo-free.

Ai Vicerè Ai Vicerè

La struttura è situata alle spalle del teatro Massimo, circondati da numerosi locali, pub e ristoranti. Ai Vicerè ha pertanto una posizione strategica per raggiungere a piedi in pochi minuti le principali mete turistiche di Palermo, ma se si desidera si può anche usufruire dei mezzi di trasporto pubblici per raggiungere mete come la spiaggia di Mondello o la città di Monreale. La nostra forza è la qualità del vostro soggiorno, a fronte di un prezzo veramente accessibile.

Servizi: climatizzazione (aria condizionata/riscaldamento); internet wi-fi in camera e negli spazi comuni; tv in camera; animali ammessi

La Dimora del Capo La Dimora del Capo

Il B&B è situato proprio nel centro storico della città, a pochi metri dal Tribunale di Palermo, dal Teatro Massimo, dal Mercato del Capo, dal Palazzo dei Normanni e dalla cattedrale. Esso integra un'architettura classica ad un arredo moderno: è dotato di tutti i comfort necessari ad un soggiorno in pieno relax. 

Servizi: animali ammessi, baby sitting, frigobar in camera, noleggio biciclette, wi-fi free, climatizzazione.

Liolà Liolà

Ideale come punto di partenza per visitare Palermo senza dover ricorrere all’auto o ad altri mezzi pubblici, Liolà si distingue per la centralità della propria location, oltre che per eleganza e convenienza. Il bed & breakfast è ricavato all’interno di un appartamento di un palazzo d’epoca ristrutturato da poco tempo, per garantire agli ospiti un soggiorno speciale.

 

Servizi: Climatizzazione. TV, internet WiFi (camera e spazi comuni). Phon e prodotti da bagno. Biancheria camera e bagno. Cucina accessoriata; colazione in camera su richiesta; prodotti biologici e tipici. Noleggio bici. Baby sitting. Visite guidate. Servizio bagagli. Animali ammessi.

Piccola Sicilia Piccola Sicilia

Si trova al secondo piano di un edificio dei primi del Novecento. Il palazzo è dotato di ascensore. Ci sono due camere, una in prospetto con balcone e doppi vetri, l’altra interna con finestra sul cortile privato del palazzo.

Il Bed and Breakfast Piccola Sicilia nasce dal nostro desiderio di aprire le porte di casa per accogliere coloro che desiderano conoscere più da vicino una città multietnica come Palermo. Il b&b per noi significa metterci a disposizione degli ospiti: accoglierli con calore, suggerire percorsi eno-gastronomici, condividere gli spazi, consigliare dove andare e cosa vedere, parlare della nostra città per farvi cogliere l’aspetto più vero del vivere quotidianamente il luogo che avete scelto di visitare anche solo per pochi giorni. Ma per noi significa anche molto altro: un trasferimento da un’isola all’altra, un lavoro che abbiamo iniziato da zero e con cui cresciamo giorno dopo giorno...

Servizi: Climatizzazione - internet wifi in camera -TV in camera - animali ammessi - biblioteca - colazione in camera - prodotti biologici

Costo a persona: € 175
(in camera doppia - minimo 2 persone)

 

La quota comprende i seguenti servizi:

  • 2 pernottamenti in b&b in camera doppia (supplemento singola su richiesta)
  • 1 walking tour antimafia a Palermo
  • 1 degustazione di street food presso Antica Focacceria San Francesco (bevande incluse)
  • 1 attività U’Game, gestita dai nostri operatori
  • quota solidale al Comitato Addiopizzo Onlus
  • Organizzazione, prenotazioni e help desk.

La quota non comprende:

viaggio per/da Palermo;
tutti i trasporti (su richiesta è possibile prenotare auto a noleggio con/senza conducente);
consumazioni extra;
ingresso a musei e monumenti non specificati;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 
Sostieni Addiopizzo