Stampa

Weekend I sapori della terra nera

City break alle pendici del vulcano, mamma Etna, così come la chiamano i catanesi. Tre giorni per conoscere questa montagna così speciale, il paesaggio unico e spettacolare cui dà luogo con le sciare e le colate laviche, e i frutti di questa terra fertile e minerale.

  • 3 giorni
    2 notti
  • minimo 2
  • su richiesta
  • Italiano
  • English

programma

1° giorno

Arrivo a Catania

Ti consigliamo di arrivare in aeroporto a Catania entro il pomeriggio, in modo che, dopo il trasferimento autonomo ed il check-in in struttura ricettiva nella provincia catanese, tu possa avere del tempo libero per rilassarti e godere della natura e dei paesini alle pendici dell’Etna.

Cena libera e pernottamento.

2° giorno

Wine tasting

Di mattina visiterai un’azienda vinicola a gestione familiare dove passeggerai tra i vigneti e degusterai i vini della cantina. A seguire pranzo a base di prodotti tipici.

Pomeriggio e cena liberi, pernottamento.

3° giorno

Partenza

Prima colazione e check-out.

Ti consigliamo di partire nel pomeriggio, in modo da sfruttare ancora il tuo tempo per esplorare autonomamente la zona: ti suggeriamo un’escursione naturalistica sull’Etna, oppure una visita per esplorare Catania o Acireale, caratterizzate dal tipico barocco nero. 

Trasferimento autonomo all’aeroporto di Catania e partenza.

Il programma è suscettibile di variazioni in considerazione di giorni e orari di chiusura di musei e ristoranti, nonché della disponibilità dei testimoni.

Alloggi Pernottamenti inclusi in uno dei seguenti alloggi, o in uno di pari livello

Aci e Galatea

B&B / Guesthouse Acireale (CT)

Agriturismo Galea

Agriturismo / Turismo rurale Catania