Fuori di Zucca: una fattoria sociale in città

La Fattoria sociale "Fuori di Zucca" è un’azienda di agricoltura sociale multifunzionale ideata nel rispetto della natura e con al centro la persona e il suo benessere, che si occupa dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, prevalentemente attraverso l’agricoltura sociale e biologica.

E’ un'azienda agricola multifunzionale, nella quale spazi e coltivazioni sono pensati  per sostenere l'inserimento socio-lavorativo delle fasce di popolazione svantaggiate e a rischio di marginalizzazione, sostenendo la coesione sociale. Opera secondo i principi dell’Agricoltura Sociale che mirano a rispondere all'ampio bisogno di politiche di welfare unificando i bisogni di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro più o meno elevate abilità.
La fattoria coinvolge in modo attivo persone con svantaggio psico-sociale, le quali seguono percorsi di educazione al lavoro e reinserimento lavorativo.

TRAVELTOUR Fuori di Zucca: una fattoria sociale in città in questi tour:

  • Napoli, un nuovo sguardo (Viaggi studio)

    A Napoli cresce una rete di innovazione sociale che rigenera spazi, combatte la camorra, integra culture e valorizza il territorio. Un viaggio tra chi la vive e la difende ogni giorno, sfidando stereotipi e riscoprendo la sua bellezza.
    • 5 giorni
    • minimo 15
    • 13 -17anni