Tschüss Schutzgeld: la mappa in tedesco

Il 21 gennaio 2010 alle ore 11.30 l'Ambasciatore tedesco in Italia, Michael Steiner, presenta la carta turistica pizzo-free della città di Palermo in lingua tedesca.



L'evento si terrà a Roma presso via Cristoforo Colombo 1. L'Ambasciatore Steiner, assieme a Gabriele La Malfa Ribolla, cofondatore e responsabile dell'area commercianti del Comitato Addiopizzo e Francesca Vannini-Parenti, fondatrice e responsabile di "Addiopizzo Travel", saranno a disposizione per domande e interviste. 
 
La versione tedesca della carta turistica Addiopizzo gode del patrocinio e del finanziamento dell'Ambasciata di Germania e segnala tutti gli esercizi commerciali palermitani che si sono quindi impegnati a non versare alcunché alla mafia. Per far sì che il progetto sia solido e duraturo, l'Ambasciata punta a coinvolgere come sponsor i tour operator tedeschi e invita le case editrici a menzionare l'iniziativa nelle proprie guide turistiche e nei reportage di viaggio.
 
Chi fosse interessato a partecipare alla presentazione dovrà comunicarlo entro giovedì 14 gennaio 2010 mandando una e-mail a stefania.zani@diplo.de  o chiamando lo 06- 49 213 284.
 
Al termine dell'evento l'Ambasciata offrirà un pranzo-buffet “pizzo-free”, a base di prodotti coltivati su territori confiscati alla mafia provenienti dal negozio romano dell'associazione Libera.
 
 >>Download<<