Addiopizzo Travel in tour per l'Italia

Questa settimana saremo a Bari, Roma e Bologna per incontrare i tanti sostenitori sparsi per l'Italia, confrontarci con varie realtà del volontariato e promuovere le nostre attività. Scopri tutti gli appuntamenti e raggiungici...



Bari:

  • lunedì 18 gennaio, II Assemblea generale di FLARE, Freedom Legality and Rights in Europe, la rete internazionale di associazioni impegnate nella lotta alle mafie. Presente Edoardo Zaffuto, tra i fondatore del Comitato Addiopizzo e di Addiopizzo Travel.

Roma:

  • giovedì 21 gennaio, ore 11.30, Ambasciata tedesca in Italia, via Cristoforo Colombo 1, Presentazione della prima carta turistica della città di Palermo “Addiopizzo / Tschüss Schutzgeld” in tedesco. Dopo la presentazione della carta turistica, che gode del patrocinio e del finanziamento dell'Ambasciata tedesca, l'Ambasciatore Michael Steiner invita i presenti ad un pranzo-buffet “pizzo-free”. L'Ambasciatore stesso, assieme a Gabriele La Malfa Ribolla, cofondatore e responsabile dell'area commercianti Comitato siciliano Addiopizzo e Francesca Vannini-Parenti, fondatrice e responsabile di "Addiopizzo Travel", saranno a disposizione per domande e interviste.

Bologna:

  • mercoledì 20 gennaio, ore 16.30, Aula Magna Facoltà di Scienze della Formazione, via Filippo Re 6, Gli studenti del corso di "Modelli e strategie dell'empowerment e della cittadinanza attiva" presentano il terzo incontro di "studenti in cattedra": "Non diamoci pace", sdegno, responsabilità, cittadinanza attiva, partendo dall'azione e dalle esperienze di Addiopizzo e di Libera, una riflessione sull'esercizio di poteri e responsabilità per lo sviluppo e la cura dei beni comuni. Dialogheranno insieme agli studenti e alle studentesse, e a Federica Zanetti, docente del corso, Giulia Di Girolamo - Libera e Dario Riccobono - Comitato Addiopizzo. 
  • giovedì 21 gennaio,
    • ore 12, Istituto Aldini Valeriani Sirani, Incontro con gli studenti 
    • ore 17.30, Palazzo Malvezzi aula 3 - piano terra, via Zamboni 22, L'esperienza di Addiopizzo: da imprenditori coraggiosi a consumatori critici, ecco il popolo della legalitàsarà presente all'incontro Dario Riccobono, Comitato Addiopizzo Palermo, introduce Stefania Pellegrini, docente di Sociologia del Diritto - Università di Bologna. 

  • venerdì 22 gennaio
    • ore 8.00, Liceo Scientifico Copernico, Incontro con gli studenti
    • ore 19.00, Cafè de la paix, Incontro-aperitivo con Addiopizzo


TI ASPETTIAMO!

PER INFORMAZIONI O  PER CHIEDERCI UN INCONTRO (presso la tua scuola, università, circolo, associazione, centro sociale, pub o altro) CHIAMACI AL 380.369.10.47