La Vucciria e le vie degli artigiani

Il 21 e 22 dicembre Addiopizzo Travel offrirà gratuitamente un tour guidato a Palermo, volto a valorizzare un quartiere per troppo tempo dimenticato.



Concepito nell'ambito della manifestazione A Natale difendiamo il bene, l'itinerario "La Vucciria e le vie degli artigiani" si snoda  fra i vicoli che si diramano da Piazza San Domenico all’interno dell’antico quartiere delle Logge, oggi inglobato nel rione della Vucciria.
 
Qui alcune botteghe artigiane dedite all’oreficeria sopravvivono in un contesto critico, nel quale uno dei più conosciuti e celebrati mercati storici di Palermo affronta un declino che oggi appare irreversibile.
Una passeggiata finalizzata al riavvicinamento dei cittadini a quelle aree urbane che versano in condizioni di sofferenza, ma che possono ancora risollevarsi. Aver cura della propria città è il primo passo per sottrarre pezzi di territorio al sistema di controllo mafioso.
 
Il tour è gratuito, ma è necessaria la prenotazione all'indirizzo tour@addiopizzotravel.it.
Per ogni partecipante (massimo quattro a prenotazione) è necessario specificare nome, cognome e un contatto telefonico. Non garantiamo la possibilità di partecipare a chi si presentasse il giorno del tour senza la prenotazione.
 
L'appuntamento è in Piazza San Domenico:
 
sabato 21
  • ore 16.30 (primo gruppo)
  • ore 17.30 (secondo gruppo)

domenica 22
  • ore 10.30 (primo gruppo)
  • ore 11.30 (secondo gruppo)