Addiopizzo Travel diventa tour operator

Dopo alcuni anni di rodaggio col supporto del tour operator A.L.I., nel 2013 Addiopizzo Travel è diventata cooperativa iscritta a Legacoop e, adesso, ha ottenuto il riconoscimento di tour operator.



Durante la conferenza stampa alla presenza di giornalisti e autorità sono state presentate le svariate novità che costellano il mondo di Addiopizzo Travel. In particolare sono stati lanciati il nuovo sito web e l’APP per smartphone, che consentiranno ai turisti di prenotare gli alloggi pizzo-free e i pacchetti-vacanza per l'estate 2014.
 
Infine, alla presenza dell’assessore al Turismo Michela Stancheris, sono stati presentati i primi risultati del progetto “Sicilia Pizzo-free”, sostenuto dal Programma Sensi Contemporanei promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica e dal Dipartimento del Turismo della Regione Siciliana. Il progetto, tuttora in corso, prevede l’ideazione, realizzazione e commercializzazione di due tour: uno in bicicletta, già sul mercato e acquistato da un tour operator norvegese, e un altro sui luoghi del cinema e della letteratura.

Tale progetto ha consentito ad alcuni giovani di divenire protagonisti nel fare impresa in Sicilia: ad oggi, infatti, sono attivamente coinvolti nelle attività sei giovani dai 28 ai 38 anni. E c’è motivo di credere che aumenteranno nel prossimo futuro. 

La reazione del web all'indomani dell'evento:

PalermoToday.it
Repubblica.it
Blogsicilia.it
Antimafiaduemila.com
Strettoweb.com
Corrieredelmezzogiorno.corriere.it
Ilmattinodisicilia.it
Ansa.it
Ansa.it
Repubblica.it
Agenzia.redattoresociale.it
Redattoresociale.it
Ragusanews.com
Repubblica.it
Repubblica.it
Economiasicilia.com
Ilsitodipalermo.it
Guidasicilia.it
Ctsnotizie.it
Notiziarioitaliano.it
Antimafiaduemila.com
Corleonedialogos.it
Resapubblica.it
Lagazzettapalermitana.it