Addiopizzo Travel agli Stati Generali del Turismo Sostenibile

Dall'1 al 3 ottobre 2015 Addiopizzo Travel sarà a Pietrarsa (NA) per partecipare agli “Stati Generali del Turismo Sostenibile”, un'iniziativa voluta dal Mibact.



Il  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali organizza dal 1 al 3 ottobre al Museo Storico della Fondazione Ferrovie dello Stato di Pietrarsa gli Stati Generali del Turismo Sostenibile, dove esperti, associazioni di categoria e mondo no profit avvieranno una riflessione programmatica sul settore.

Addiopizzo Travel è tra le realtà che parteciperanno a quest'importante manifestazione di rilevanza nazionale.

Lo spirito dell’evento è quello di approfondire l’evoluzione del concetto di Turismo, consentendo lo sviluppo di innovazioni che contribuiscano al riposizionamento competitivo dell’Italia attraverso una riflessione concreta sul tema della sostenibilità.
Con la nostra presenza sposiamo e vogliamo sostenere la vocazione italiana nel fare del nostro patrimonio più prezioso, artistico, monumentale e naturale il motore del turismo, negli anni presenti e a venire.
Attraverso la metodologia dell’elaborazione partecipata, si vuole creare una piattaforma programmatica che analizzi lo stato dell’arte e le potenzialità, elaborando le politiche e le misure necessarie per intraprendere il cambiamento.

I temi che verranno trattati secondo la metodologia dell’elaborazione partecipata spaziano dalla smart innovation alle destinazioni sostenibili, dalla mobilità alla new travel economy, dai beni culturali come fattore dello sviluppo sostenibile del turismo alla promozione del territorio. I risultati verranno presentati nel corso di una sessione plenaria la mattina del 3 ottobre.

Nel corso delle tre giornate interverranno il Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini, il Presidente della Fondazione Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Michele Mario Elia.