Servizio Civile 2023: pubblicata la graduatoria provvisoria

Le graduatorie sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale



Le partenze dei progetti sono previste il 27/06/2023. Come da richiesta del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, per questioni di privacy, le graduatorie sono state rese anonime.

Ogni candidato è stato identificato con il RIFERIMENTO DOMANDA, ossia il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura che avete ricevuto tramite mail al momento della presentazione della stessa (GUARDA LA FOTO DI SEGUITO).

Non ritrovi la tua domanda? Controlla bene la tua email che ti è stata inviata al momento della presentazione.

Accanto al numero identificativo della propria domanda, il candidato troverà una delle quattro definizioni:

  • selezionato
  • idoneo non selezionato
  • non idoneo
  • escluso per non aver completato le selezioni
     

Selezionato

significa che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio che è programmato per il 27 giugno 2023.

Idoneo non selezionato

significa che ha i requisiti per fare servizio civile ma non è entrato tra i partecipanti al progetto per mancanza di posti. Se qualcuno tra i selezionati rinuncia, l’elenco scorre e i candidati non selezionati potranno iniziare il loro anno di servizio civile.

Non idoneo

non avrà la possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma potrà ripresentare domanda di servizio civile al prossimo bando.

Escluso per non aver completato le selezioni

è colui che non si è presentato al colloquio e pertanto non ha concluso la fase di selezione così come prevede la normativa.

CONSULTA LA GRADUATORIA