home















TRAVELVIDEO



22/02/2017

Scopri la Sicilia e dici NO al pizzo!

Il calendario delle nostre nostre proposte di tour responsabili per il 2017. Viaggi da solo e vuoi aggregarti a un gruppo, oppure vuoi andare in vacanza con la tua famiglia? Scopri l'esperienza che fa per te!

Abbiamo selezionato per voi i percorsi più interessanti e rappresentativi del nostro modo di viaggiare: weekend e tour settimanali nei quali vi faremo scoprire la nostra Sicilia, senza lasciare nemmeno un centesimo alla mafia. Tutti gli alloggi coinvolti, infatti, non pagano il pizzo e fanno parte del circuito Addiopizzo. Vi racconteremo la storia e gli aspetti sociali della nostra terra, ma ci sarà tanto spazio per le tradizioni, la gastronomia, le produzioni tipiche e l’arte.
 
Ecco le prossime date di partenza:
 
  • 5-7 Maggio - "Cento Passi" 
    Un weekend tra Palermo e Cinisi, per scoprire la figura di Peppino Impastato, a pochi giorni dal 39° anniversario del suo assassinio.  Il tour prevede anche un percorso trekking sulle montagne tanto care a Peppino.
     
  • 19-21 Maggio - “Pago chi non paga”
    Weekend/evento in occasione dell’annuale Festa di Addiopizzo a Palermo: una tre giorni che vede la presenza in fiera degli operatori economici che si sono liberati dal fenomeno del racket delle estorsioni e che sarà ricca di incontri, dibattiti, laboratori, attività sportive e spettacoli.
     
  • 2-4 Giugno - "Sulle Nostre gambe"
    Weekend tra Palermo e Capaci, sui luoghi legati alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino. Oggi, come all'indomani delle stragi del 1992, le loro idee camminano sulle nostre gambe.
     
  • 5-11 Agosto - "Sicilia Autentica"
    Un tour settimanale in Sicilia occidentale fra Palermo, Agrigento, Trapani, alla scoperta delle produzioni tipiche, della cultura e delle tradizioni.
Oltre a queste date, sono disponibili tutti i nostri “VIAGGI IN LIBERTÀ: itinerari di tre giorni o su base settimanale, percorribili in autonomia, in cui sei tu a scegliere la data di partenza. Massima libertà per venire incontro alle vostre esigenze, con il minimo sforzo: ci occupiamo noi di tutte le prenotazioni: pernottamenti, escursioni e auto inclusa a seconda del viaggio scelto! Inoltre vi forniremo il nostro roadbook: una guida di viaggio personalizzata per non perdervi nulla delle eccellenze siciliane.
 
Se invece hai già programmato la tua vacanza in Sicilia in autonomia, puoi sempre prenotare tramite il nostro sito, senza alcun costo aggiuntivo, gli alloggi pizzo-free che preferisci. Il nostro staff è sempre a disposizione per consigliarvi la struttura che più si adatta ai vostri desideri e alle vostre esigenze, il posto migliore per le tue vacanze pizzo-free.
 
Al pernottamento puoi sempre aggiungere una delle originalissime escursioni one-day che effettuiamo tutto l’anno, su richiesta o con cadenza settimanale.

Sostieni Addiopizzo