Italia Viva e La Terra delle Arance

A dicembre puoi incontrare Addiopizzo e AddiopizzoTravel a Roma e a Matera.



A ROMA: Addiopizzo interverrà all'incontro “Italia Viva, l’Italia da Raccontare” venerdì 14 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso la sala del Tempio di Adriano, Piazza di Pietra.

L'iniziativa rappresenta  la fase conclusiva del percorso intrapreso lo scorso luglio dall'associazione

 "Prima Persona" che, attraverso 15 regioni italiane e 27 esperienze di valore, ha dato voce all’Italia migliore che esiste e che, mettendo in atto idee concrete, partecipa quotidianamente al bene comune. 

Converranno all'incontro i Ministri della Repubblica Fabrizio Barca, Corrado Clini, Francesco Profumo e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

Per Addiopizzo sarà presente Dario. 

 


 

A MATERA: sabato 22 dicembre dalle ore 9.30 alle 23.30, Addiopizzo interverrà alla Giornata Antimafia "La Terra delle Arance".
 
Teatro, documentari, presentazione libri, dibattiti. Una giornata per tenere sempre viva la memoria e l'attenzione. 
Giornata organizzata insieme all'associazione il Vagabondo e LOE bottega Equo e Solidale di Matera.
In collaborazione con ADDIO PIZZO, LIBERA BASILICATA, Osservatorio Migranti Basilicata, CSOA FUCINE DELL'ECO, con l'intervento di Don Marcello Cozzi (vicepresidente di LIBERA), Enrico Montalbano (filmmaker), Antonello Mangano (giornalista e scrittore), RESS (Rete di Economia Solidale).
 
La giornata affronterà due temi principali: MAFIE, MIGRANTI E TERRA, e MAFIA in BASILICATA. Durante la giornata si svolgerà il mercatino della legalità con i produttori della RESS e produttori locali. Leggi il programma.
 

Per Addiopizzo saranno presenti Chiara e Silvio.