Addiopizzo Travel

Turismo etico a sostegno di chi ha detto no alla mafia: tèsserati e viaggia pizzo-free!



I viaggiatori che scelgono la "vacanza pizzo-free" utilizzeranno i servizi delle ditte iscritte alla lista di Addiopizzo, soggiorneranno e consumeranno i pasti presso strutture ricettive e ristoranti che si sono ribellate alla mafia, visiteranno le aziende sorte su terreni confiscati ai boss di Cosa nostra. Vivranno da protagonisti un entusiasmante percorso di riconquista del territorio e di sviluppo economico nella legalità, contribuendo alla lotta per lo sradicamento del fenomeno mafioso.

Fra bellezza e impegno sociale, scoprirete un volto nuovo della Sicilia, al di là dei cliché : le meraviglie dell'immenso patrimonio culturale, artistico e ambientale del nostro territorio si associano e si affiancano alle realtà di una Sicilia che si fa promotrice di idee e valori di rinnovamento.

Per viaggiare con noi è necessario tesserarsi alla Community dei supporters di Addiopizzo: con 10 euro contribuirete quindi alle attività dell'associazione di volontariato che dal 2004 si batte per spingere i cittadini a ribellarsi contro il dominio mafioso.