L'isola che (non) c'è: dal 6 all'8 novembre nel catanese

Tre giorni per conoscere le origini di tre leggende che hanno influenzato la storia della Sicilia, senza tralasciare il suo volto più vero.



Tante opere e tanti film hanno provato a rappresentare la Sicilia e le sue mille sfaccettature: teatro di molte battaglie e culla di innumerevoli culture, la sua complessità ha sempre affascinato romanzieri, poeti, registi.

Ma proprio perché ricca di diversità, quest’isola si presenta difficile da raccontare senza cadere in facili stereotipi o trasformare miti e credenze popolari  in realtà.

Addiopizzo Travel vi porta alla scoperta di alcune tra le leggende che più hanno caratterizzato la storia di questa terra: Ulisse ed i ciclopi, l’Etna con la sua forza dirompente ed il temperamento del “maschio siciliano”.

Attraverso le opere e gli occhi di Verga, Mascagni, Brancati, De Roberto, Visconti e Zeffirelli conosceremo le origini di questi miti e credenze, ma allo stesso tempo impareremo a differenziare ciò che c’è di vero da quanto invece non lo è; il tutto senza dimenticarci di gustare la Sicilia nella sua totalità.

Prossima partenza: dal 6 all’8 novembre.

Puoi iscriverti entro il 30 ottobre chiamando allo 0918677402 o scrivendo a info@addiopizzotravel.it

Per maggiori informazioni sull’itinerario, clicca qui.