Tutti insieme intorno agli Impastato

Lo staff di Addiopizzo Travel esprime piena solidarietà a Giovanni, Felicia e Luisa Impastato dopo l'attentato incendiario che ha devastato la storica pizzeria.



Nella notte fra l'11 e il 12 novembre un incendio di origine dolosa ha prodotto ingenti danni al locale, da anni gestito da Giovanni Impastato (fratello di Peppino) e dalla sua famiglia, appena fuori Cinisi. Per fortuna, l’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e ha evitato il peggio.
 
 
 
Non è la prima volta che gli Impastato subiscono questo tipo di attacchi, ma ci auguriamo senz'altro che sia l'ultima e che il vigliacco che ha appiccato il fuoco venga prontamente assicurato alla giustizia. 
 
Non vedimo l'ora che il locale riapra per andare a gustarci un bel giropizza. Sin dalla nascita del movimento, per Addiopizzo è il consumo critico e solidale il modo migliore per manifestare la propria vicinanza a chi riceve attacchi e intimidazioni, non importa se di matrice mafiosa o meno. E non a caso, da anni Addiopizzo Travel è felice di riempire la pizzeria Impastato con gruppi di turisti in vacanza e studenti in viaggio di istruzione.
 
Forza Giovanni, siamo con voi!