Bottega delle percussioni: connessione ritmica tra Drum Circle e Folklore

Un punto di riferimento, per chi vuole conoscere il mondo delle percussioni attraverso l’importanza e il valore del suono delle proprie mani.

La Bottega delle Percussioni nasce in uno spazio che un tempo era una liuteria, richiamando così la vocazione per la musica. All'interno della bottega si costruiscono strumenti a percussioni riconosciuti in tutto il mondo, mettendo in primo piano il riutilizzo dello strumento. Inoltre col riciclo, è più spiccata la libertà creativa, affiora la versatilità dei materiali cui si può ricorrere, come i copertoni o la cassarmonica.

TRAVELTOUR Bottega delle percussioni: connessione ritmica tra Drum Circle e Folklore in questi tour:

  • Sicilia 100% antimafia - 4 giorni/3 notti (Viaggi studio)

    Un viaggio alla scoperta dei luoghi-simbolo dell’antimafia civile e della ribellione antiracket nell’area del palermitano, che offre l’occasione di approfondire i temi dell’impegno e della responsabilità collettiva, dell’educazione alla legalità e del riutilizzo sociale dei beni confiscati. La storia della mafia e del movimento antimafia prende forma dal racconto dei protagonisti, per rivivere le tappe di una lotta che tuttora si combatte e che si vuole vincere.
    • 4 giorni
    • minimo 20
    • 13 -17anni